Marini e Pandolfi

Sostituzione del parco macchine con riduzione dei consumi

Esigenza

La società Marini e Pandolfi del gruppo Comet ci ha chiesto di semplificare e accentrare la gestione delle periferiche presenti nei suoi numerosi punti vendita sparsi sul territorio per ridurre le spese dei servizi e avere un maggior controllo dei consumi per centri di costo.

Soluzione Easynet

Abbiamo sostituito le numerose periferiche (stampanti, scanner, copiatrici e fax) con un numero ridotto di sistemi multifunzione che integrano tante funzionalità in un’unica macchina. I nuovi sistemi sono stati configurati con gli utenti del negozio, raggruppati per centri di costo e programmati per la memorizzazione digitale e la stampa su richiesta dell’utente. A questo abbiamo aggiunto una gestione dettagliata dei materiali di consumo a carico del fornitore e la digitalizzazione dei fax.

Benefici

L’azienda ha ridotto decisamente il numero delle periferiche impiegate, delegando alla nostra assistenza in remoto il monitoraggio di guasti e necessità di consumabili. Nel complesso abbiamo permesso il risparmio dei costi e la riduzione dei consumi di carta, eliminando i materiali di consumo obsoleti da ciascun negozio.